Ristoratori ed Albergatori?Ecco il nuovo…MENÙ per la #ripartenza…! Garantisce Wifihotel!

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo oltre due mesi di lock-down e decine di webinar ed annunci, finalmente eccone uno che mi ha entusiasmato: la PREVIEW di qualcosa che risponde CONCRETAMENTE a tante domande REALI che si sono fatti e che mi hanno fatto decine di Albergatori e Ristoratori in questo periodo di chiusura,per garantire la sicurezza degli ospiti ed avere un mezzo efficiente, per meglio ottemperare alle normative in termini di contenimento del Covid-19.

Garante del progetto l’azienda Nexis di Bologna,un partner serio e  di assoluto livello con cui collaboro da anni già con la piattaforma Wifi-Hotel e che, nella persona del suo A.D. Luca Fronzoni, ha presentato in questi giorni ad una nutrita platea di operatori ed albergatori, le importanti innovazioni create e testate in tempi rapidissimi per rispondere a queste nuove esigenze di mercato.

Cosa è Wifi-Hotel?
È un collaudato sistema hot-spot, semplice da utilizzare per garantire connettività e servizi aggiuntivi agli ospiti delle strutture ricettive, che vanta migliaia di installazioni ed utilizzatori.

E cosa hanno CREATO i “ragazzi”di WI-FI HOTEL di NUOVO e di così UTILE in tempi rapidi?

Un potente ed interessante sistema per digitalizzare le colazioni, la prenotazione dei tavoli (o altri servizi), la scelta dei menu o il room delivery: che vi permetterà di RIPARTIRE in sicurezza incrementando le vostre performances.

Sostanzialmente questa soluzione risolve VELOCEMENTE le 4 COSE PIÙ RICHIESTE dalle strutture ricettive in questi ultimi tempi:

1)Riesce a gestire in modo completamente digitale la prenotazione dei tavoli al ristorante (o all’area colazioni) della struttura ricettiva, con una gestione dei turni,qualora ci fosse la necessità per ragioni di spazio e distanziamento, consentendo direttamente al cliente di verificare la eventuale disponibilità per la prenotazione.

2)Consente agli ospiti la scelta dei menu su base quotidiana, anche con menu diversi per esempio tra sala e takeaway, suddivisi e differenziati anche per giorni della settimana , in modo digitale e tramite i loro dispositivi.

3)Permette di creare una piattaforma personalizzata di “food delivery”, con consegna pasti in camera, in piscina,all’ombrellone e nelle varie aree della  struttura.

4)Digitalizza i menu, rendendoli disponibili agli ospiti sui loro device, ovunque si trovino.

Interessante inoltre sapere che è possibile una gestione del take-away qualora ce ne fosse la necessità,in luogo del servizio di food delivery e, COSA FONDAMENTALE in un’ottica di controllo di gestione, permette una limitazione/parzializzazione dell’ordinazione, quindi con un occhio anche al Food Cost.

La piattaforma è ovviamente fruibile anche in modalità stand alone in maniera indipendente da Wifi-Hotel,quindi funzionante sia su rete wi-fi che su rete dati.

Credo veramente che la nuova piattaforma proposta da Nexis abbia un interessante valore aggiunto per aiutare le strutture ricettive a riorganizzarsi in questa difficile fase di ripartenza, ed auspico nelle prossime settimane di riuscire a testarla per poter meglio analizzare anche la user experience: sia lato “end user”che lato “gestore”.

89040cookie-checkRistoratori ed Albergatori?Ecco il nuovo…MENÙ per la #ripartenza…! Garantisce Wifihotel!
You might also like
Menu