Chi sono

Sono nato a Como a metà degli anni 70, dove ho vissuto fino ai primi anni 90 per poi trasferirmi in Trentino, nel paese di origine dei miei nonni. Sempre affascinato dalla tecnologia, nerd fin dal primo MSX di Toshiba avuto a 12 anni e poi via passando per un Commodore Amiga 500 fino al primo PC 386 e seguenti, negli anni sempre più la mia passione di smontare, assemblare e formattare…si è trasformata in lavoro.

Motociclista, ciclista prima in MTB ed ora nel mood GRAVEL, snowboarder: appena ho tempo libero e la stagione lo consente adoro praticare queste attività; sono amante di attività fisica ed allenamento per le quali  ho conseguito negli anni qualifiche di Istruttore di Fitness e Preparatore Atletico(CSEN).Amo gli animali e viaggiare nel tempo libero; appassionato di paesaggi e fotografia, curo con interesse ed assiduità il mio profilo Instagram orientato anche in tal senso.

Cosa faccio

Dopo un percorso nella gestione di un sistema qualità di una grande azienda certificata, da quasi venticinque anni mi occupo di vendite. Nello specifico dal 2001 commerciale elettronico ed informatico, fino ad arrivare alla specializzazione di questi ultimi 10 anni che mi hanno portato a focalizzarmi su soluzioni legate al mondo alberghiero e di hospitality. In questo ambito ho trovato i giusti input ed i giusti interlocutori per accrescere il mio background e per aiutarli concretamente a rendere più profittevole e strutturato il loro business.

Cerco di tenermi costantemente aggiornato con formazione specifica e corsi di marketing, social, funneling, advertising, AI e tutto ciò che può essere complementare alle mie attività di consulenza.

Menu