Huawei Watch GT2:consuma poco, aiuta molto!

Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo circa un mese di utilizzo eccomi a scrivere del mio Huawei Watch GT2 46mm in un report prevalentemente sull’esperienza d’uso, visto che il dispositivo è ormai in circolazione dall’estate del 2019 ed in rete spopolano gli “unboxing”.

Brevemente riassumendo il contenuto della confezione è composto da:

– Huawei Watch Gt2 con cinturino in [pelle/similpelle] marrone,

-Cinturino di ricambio in gomma nero

-Cavo USB/USB tipo C

-Basetta magnetica di ricarica,

-Piccoli manuali d’uso

Appena indossato il GT2, nonostante la mole importante data dal diametro di 46mm, si è dimostrato molto leggero e facilmente sopportabile al polso e la lettura di notifiche ed informazioni si è sempre attestata su buoni livelli sia al chiuso, che in esterno in condizioni di maggiore luminosità.

Ottima anche l’App in dotazione con lo smartwatch “Huawei Health” che permette di scaricare tutti i dati dei vari allenamenti e tenerci sempre aggiornati sui vari stati di: attività fisica, stress, frequenza cardiaca, sonno; permette inoltre tutte le attività di configurazione e personalizzazione dello smartwatch Huawei GT2 come per esempio la sostituzione delle watchfaces o la copia di brani MP3 nella memoria interna per un ascolto diretto dall’orologio.

Per il test di durata della batteria l’ho configurato nella modalità per me più “realistica “di utilizzo ovvero: senza always on display e con notifiche per email, WhatsApp, SMS.

L’ho inoltre utilizzato 3/4 volte per rispondere direttamente dallo smartwatch con risultati molto buoni sia nell’ascolto da parte mia, che chiedendo successivamente al mio interlocutore telefonico.

Dopo 8 giorni EFFETTIVI di utilizzo con questi settaggi sono arrivato alla sera dell’ottavo giorno con il 11% residuo, davvero al di sopra delle mie aspettative, considerando comunque la presenza e l’utilizzo del GPS integrato.

 

OK, che Huawei dichiara fino a due settimane di autonomia, ma io l’ho usato davvero molto anche per le mie sessioni di camminata ed allenamento in cyclette, ed oltre a supportarmi durante, con l’app mi ha restituito dei grafici gradevoli e di facile lettura.

 

Gli sport selezionabili sono davvero tanti ed inoltre offre Barometro, Bussola, Sveglia, Torcia, Cronometro, Timer ed una serie di utilità interessante nell’uso di tutti i giorni in maniera autonoma e senza l’ausilio dello smartphone.

Una ulteriore nota legata all’epoca che attualmente stiamo vivendo: il dispositivo permette anche il controllo della saturazione dell’ossigeno (SpO2).

Non mi è invece piaciuto il fatto che non ci sia nessuna possibilità di utilizzo dell’otturatore remoto, ovvero il supporto per la gestione dello scatto a distanza sullo smartphone, neanche provando a scaricare applicazioni di terze parti: la funzionalità risulta possibile solo su dispositivi Huawei con il launcher della casa madre.

Altra nota negativa, ma di cui avevo ovviamente consapevolezza prima dell’acquisto, il fatto che il sistema sia chiuso non permettendo aggiornamenti con nuove applicazioni o funzionalità.

In conclusione un dispositivo che offre molto nel rapporto qualità costruttiva/prezzo/funzionalità e che permette di non perdere telefonate o notifiche e di rispondere al volo anche con lo smartphone in tasca. Ovviamente con il limite di non poter rispondere ai messaggi e non vedere foto, allegati ed emoticon…ma con l’ulteriore vantaggio 😉 di poter leggere i messaggi WhatsApp in anteprima senza attivare la “spunta blu” sullo Smartphone.

Per salvaguardare il vetro dello smartwatch, ho inoltre acquistato delle protezioni in plastica spessa circolare (non una pellicola) di buona fattura, e con una serie di accessori che ne agevolano le operazioni di pulizia pre applicazione e centratura di montaggio. Questa protezione si sta rivelando efficace nell’uso di tutti i giorni per garantire la protezione del vetro, mantenendo comunque una buona reattività nel controllo touch delle varie funzionalità ed una percezione all’occhio invisibile.

Huawei GT2 recensito nel mio articolo lo potete acquistare qua:

e le protezioni per il vetro qua:

90540cookie-checkHuawei Watch GT2:consuma poco, aiuta molto!
You might also like
Menu